Rochas

Rochas

Ispirato alla libertà delle donne parigine, alla follia dei suoi amici artisti e alla sua epoca, Marcel Rochas non ha inventato un modello unico, ma negli anni e nei decenni ha creato una visione unica della femminilità.
Uno stile di femminilità che è comodo, piacevole da indossare e sontuoso da vedere. Vera femminilità che le donne amano, femminilità che le rende belle. Che la femminilità stia in un abito da tennis elegante e casual (1929) o in un tubino nero con rifiniture grafiche bianche (1931); in una figura egiziana con spalle larghe, fianchi stretti e vita alta (1932), o un vestito cosparso di uccelli (1934). Potrebbe anche essere in uno splendido abito in stile zingaro realizzato in mussola multicolore o in una inimitabile versione a sirena (1946).
E sempre sostenuto dagli essenziali valori di Rochas: spirito audace, gioia di vivere ed eleganza.


  • Blog Article Image


  • Nel 2013 Alessandro Dell'Acqua è stato nominato direttore creativo della casa di Rochas.

    Rochas è una maison tipicamente francese, Dell'Acqua porta il suo profondo know-how e il gusto per l'eleganza sensualmente moderna. Il risultato è una versione contemporanea dell'iconico stile femminile di Rochas per cui è noto. L'interpretazione Dell'Acqua è individuale e leggermente fuori dal comune.

    Guarda la selezione Rochas